Social Icons

twitter google plus rss feed

Pages

mercoledì 4 dicembre 2013

Grave accuse per Mara Venier


Piovono polemiche su Mara Venier e sulla puntata di ‘Domenica In’ andata in onda il 17 novembre. La conduttrice - per ricordare la giornata mondiale dell’Infanzia (che ci sarà il 20 novembre) – ha infatti ospitato in studio Vincenzo Spadafora, Autorità Garante per l’infanzia e l’Adolescenza.



Un gesto che voleva essere nobile, ma che ha scatenato dure critiche da parte di Spadafora, che - poco dopo la sua ‘comparsata’ - ha rilasciato una nota molto dura, pubblicata dall’Ansa: “Sono senza parole per il modo in cui Mara Venier ha ridicolizzato i temi dell’infanzia e dell’adolescenza di cui avremmo dovuto parlare durante la puntata odierna di Domenica in – ha reso noto Spadafora - in occasione della Giornata mondiale dell’infanzia che si celebra il prossimo 20 novembre. Mi chiedo come sia possibile che il contenitore domenicale della tv pubblica, al quale lavorano decine di autori, redattori e consulenti, possa dare una immagine di sé‚ così poco professionale e competente”.

Spadafora ha accusato poi la RAI di aver strumentalizzato la storia delle due adolescenti “coinvolte in episodi di prostituzione minorile, realizzando servizi morbosi e inqualificabili e spettacolarizzando la vicenda senza alcuna attenzione per i diritti e la privacy delle due minorenni”.

Immediata la risposta della Venier, che si è scusata e ha precisato: “Probabilmente all’inizio c’è stato un po’ di caos in studio, ma abbiamo intenzione di dedicare una puntata all’infanzia. Domenica prossima non saremo in onda per fare spazio alla Formula 1, ma il primo dicembre spero di avere ospite Spadafora, per recuperare quanto non è stato fatto. Del resto, con lui ho realizzato una bellissima intervista alla Vita in diretta. Siamo pronti a dedicare ampio spazio a temi così importanti".

Nessun commento:

Posta un commento

 

Sample text

Sample Text

Sample Text