Paul Walker, coprotagonista insime a Vin Diesel, dei film "Fast&Furious", è morto in un incidente d'auto a Los Angeles. La Porsche guidata da un amico è uscita di strada ad alta velocità colpendo un albero e incendiandosi. Walker, 40enne, lascia una figlia adolescente
Sulla scena e nella vita. Dopo aver raccontato per più di un decennio sul grande schermo le corse clandestine in automobile e la passione per i motori l'attore Paul Walker, protagonista della serie cinematografica Fast & Furious, è stato tradito dall'alta velocità, mentre viaggiava con un amico su una Porsche Carrera GT.
Secondo le ricostruzioni, l'attore è morto a Valencia, a nord di Los Angeles, mentre stava andando ad un evento benefico organizzato dalla sua associazione, la Reach Out Worldwide, per raccogliere fondi da destinare alle popolazioni colpite dal tifone Haiyan nelle Filippine. L'incidente si è verificato a 250 metri dall'ingresso del parcheggio.
L’annuncio è arrivato su Facebook dal suo portavoce: "E' con il cuore davvero a pezzi che dobbiamo confermare che Paul Walker è morto in un tragico incidente d'auto. Era in una vettura guidata da un amico ed entrambi hanno perso la vita", si legge nel post.
Nella saga sulle corse clandestine di auto interpretava Brian O’Connor, agente infiltrato nel mondo delle gare. Era passeggero a bordo dell'auto guidata da un amico che si è schiantata ed ha preso fuoco.
La popolarità di Paul Walker – che fece la sua prima apparizione sugli schermi quando aveva due anni, in una pubblicità per pannolini – è strettamente legata alla saga cinematografica di film d’azione Fast and Furious, iniziata nel 2001 e tuttora in corso, di cui Walker è stato coprotagonista in cinque titoli della serie.
Tutti noi abbiamo il cuore spezzato – scrive la Universal Pictures, la casa di produzione dell’attore, in una dichiarazione ufficiale – Paul è stato uno dei membri più amati e rispettati della nostra famiglia per 14 anni e questa perdita è devastante per noi, per tutti quelli che hanno lavorato a ‘Fast&Furious’ e per tutti i fan.
L'attore stava girando il settimo capitolo della serie cinematografica che quindi adesso avrà un risvolto nella sua produzione. Cosa succederà adesso? Per ora nessuna fonte sicura a riguardo, sembra che il filone del film si baserà sulle scene già girate. Vi terremo aggiornati non appena avremo maggiori informazioni.
Nessun commento:
Posta un commento